Sono una donna fortunata.
E’ la frase con cui comincio a raccontare della mia seconda nascita, dopo la diagnosi di cancro al seno e le cure. Della mia nuova vita in cui do più valore al tempo. Ne ho scritto proprio 5 anni fa, per gli auguri (Buon anno sotto l’egida di Kairós).
E, subito dopo, a gennaio del 2017, ho cominciato la mia terza vita, come imprenditrice sociale e startupper, fondando KnowAndBe.live con Valeria.
Oggi posso dirlo … è stata un’Impresa, fatta di entusiasmo, paura, coraggio, fatica, soddisfazione, nel vedere come l’idea iniziale trovasse conferma nella co-progettazione con le aziende che ci hanno scelto e come il loro contributo la facesse crescere, ma soprattutto soddisfazione nel ricevere i riscontri positivi delle persone, che ci raccontavano di come avrebbero cambiato le proprie abitudini di prevenzione.
E’ ancora un’Impresa, perché oggi più che mai sono consapevole di vivere e intraprendere in una Società Liquida, quella in cui Zygmunt Bauman teorizza il cambiamento come l’unica cosa permanente e l’incertezza come l’unica certezza.
E questa consapevolezza mi aiuterà, anche nel prossimo anno, a tenere la barra dritta, a lavorare ai miei obiettivi sociali e, perché no, a riappropriarmi del mio tempo.
E’ quanto auguro di cuore a tutti voi. Buon anno!
Ciao Luigia
Buon Anno a te, complimenti e … never give up
Beppe
"Mi piace""Mi piace"