Ottobre, ci risiamo – o meglio 15 ottobre Breast Health Day 2014

Chi mi conosce sa che sono molto pigra, prendo gli ascensori, gli autobus, le auto, tutto quello che può trasportarmi senza fatica.

Immaginatevi quindi come affronto il mese di ottobre, in cui tutti i media mi bombardano con corse per la vita, inviti alla dieta sana, inviti alle visite dal senologo (come se non bastassero quelle periodiche che ci sorbiamo noi … che siamo nati a Genova …. no scherzo, noi che il tumore al seno lo abbiamo vissuto e lo stiamo vivendo).

Tuttavia, anche se pigrona, ho scelto di impegnarmi in un’associazione che si batte per i diritti di tutte le donne che si sono ammalate o che potrebbero in futuro ammalarsi, e per di più ne gestisco l’account twitter … non posso sottrarmi.

Eccomi allora che guardo cosa ha previsto la nostra coalizione europea, per il giorno che da molti anni usiamo per sensibilizzare le donne alla cura della salute del seno, il 15 ottobre, o #BHD2014, e cosa ti trovo 😉 … un bel video che vi invito a guardare.

E’ poi il turno del briefing con le amiche dell’associazione per decidere cosa fare noi in Italia sui social ed a più voci viene proposto l’ennesimo selfie, stavolta con le unghie tinte di rosa, che fa tanto glamour, …. No 😦 , non ci sto, il tumore al seno non è glamour, non è sexi come vorrebbe far credere qualcuno chiedendo alle donne sane di promuovere le proprie tette, per parlare di prevenzione, il tumore al seno richiede “energie e testa”.

Ed uno stile di vita sano si promuove, innanzitutto, praticandolo.

Ed allora eccomi qui, insieme alle amiche di Europa Donna a chiedervi di donarci un attimo del vostro tempo, e postare una foto con un gesto di vita sana e l’hashtag #BHD2014, ne trovate già qui ed io ne posterò una ogni giorno fino al 15 di ottobre, e le raccoglierò anche su questa pagina, ecco la prima in cui oggi ho rinunciato all’autobus ed ho scarpinato un bel po’

piedi

UFFF …. che fatica ;), ma è per una buona causa.

Aggiornamento del 15 ottobre: ecco a voi tutte le foto delle mie amiche che fanno il loro primo passo, raccolte nel poster di Europa Donna Italia.

Annunci

Dimmi la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...