È il giugno del 2008 quando per la prima volta sento che c’è qualcosa, sul seno destro, che non va. …
… e ieri, 7 agosto 2016, ho festeggiato otto anni dall’intervento. Otto anni senza ricadute e con una buona qualità di vita. Otto anni in cui ho conosciuto e frequentato tante amiche speciali. Otto anni in cui ho imparato molte cose sul cancro al seno, su come si scopre, su come si può curare. Otto anni in cui, ogni giorno, non ho smesso di stupirmi per il tabù che ancora circonda questa malattia e che impedisce spesso di attuare una prevenzione efficace.
Ho provato a mettere su carta tutti gli argomenti che mi venivano in mente, di cui si dovrebbe parlare, ed ecco cosa è venuto fuori …
Nei prossimi giorni e settimane proverò a percorrere questo grafo e a raccontarvi cosa ho imparato. Mi auguro che molte di voi vorranno aggiungere, integrare, correggere, per far diventare questo spazio una grande opera collettiva ed una piccola bussola per orientarci in questa malattia.
Sei sempre un esempio, una fonte di ispirazione e una maestra di vita e non. ottimo lavoro come sempre, parteciperemo anche se sarà difficile migliorare cotanta opera. Parteciperemo perchè il cancro è l’unico veramente democratico, perchè è una guerra che riguarda tutti, malati e non, perchè la disinformazione rende solo più vulnerabili.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Mimma, ci contavo 😉
"Mi piace""Mi piace"