Io sono LU

È il giugno del 2008 quando per la prima volta sento che c’è qualcosa, sul seno destro, che non va. …

… e ieri, 7 agosto 2016, ho festeggiato otto anni dall’intervento. Otto anni senza ricadute e con una buona qualità di vita. Otto anni in cui ho conosciuto e frequentato tante amiche speciali. Otto anni in cui ho imparato molte cose sul cancro al seno, su come si scopre, su come si può curare. Otto anni in cui, ogni giorno, non ho smesso di stupirmi per il tabù che ancora circonda questa malattia e che impedisce spesso di attuare una prevenzione efficace.

Ho provato a mettere su carta tutti gli argomenti che mi venivano in mente, di cui si dovrebbe parlare, ed ecco cosa è venuto fuori …

Io e il cancro al seno

Nei prossimi giorni e settimane proverò a percorrere questo grafo e a raccontarvi cosa ho imparato. Mi auguro che molte di voi vorranno aggiungere, integrare, correggere, per far diventare questo spazio una grande opera collettiva ed una piccola bussola per orientarci in questa malattia.

Prosegue qui

Disclaimer

Annunci

2 Comments

  1. mimma

    Sei sempre un esempio, una fonte di ispirazione e una maestra di vita e non. ottimo lavoro come sempre, parteciperemo anche se sarà difficile migliorare cotanta opera. Parteciperemo perchè il cancro è l’unico veramente democratico, perchè è una guerra che riguarda tutti, malati e non, perchè la disinformazione rende solo più vulnerabili.

    Mi piace

Dimmi la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...