I just wanna see you be brave! di Lois Frankel – 4.3.2014

Manca solo un giorno all’8 marzo, e dopo avervi fatto riflettere su quanta strada dobbiamo ancora percorrere, è arrivato anche il momento di celebrare Le grandi donne che tutti i giorni ci ispirano.

Negli Stati Uniti, il Congresso ha deciso che tutto il mese di marzo, ogni anno, è dedicato a celebrare le donne che hanno fatto la storia, ed ecco per voi il tributo di Lois Frankel, per questo evento:

l’8 marzo 2014 è il momento di ricordare che “noi sediamo sulle spalle di un gigante”: le donne che per noi hanno tracciato un percorso che ci porti a godere di uguali diritti, grazie ai loro sforzi ed ai loro sacrifici. Svolgendo il tema scelto quest’anno per l’International Women’s Day ‘inspiring change’, ho messo insieme un video per ispirarvi ad essere CORAGGIOSE. Condividete questo video con le vostre amiche, colleghe, figlie e con le donne che vi sono vicine e vi ispirano. Insieme, possiamo cambiare il mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=LCi9Bvr1p1E

Forse lo sapete, ho una lunga storia alle spalle fatta di informatica e di tecnologia, per cui il mio tributo per questo giorno va a due donne, che dell’informatica hanno fatto la storia. La prima ce la presenta Melinda Gates.

la seconda è nel cuore mio e di tante ragazze che sono cresciute negli anni ’80 ed è Marisa Bellisario. Qui trovate il tributo che le dedica l’archivio storico di Olivetti.

E a Milano, ancora per pochi giorni a palazzo reale trovate la storia di tante donne che, in suo nome, sono state premiate per essersi distinte in campi sempre considerati appannaggio maschile. Andate a visitarla, se potete, e fatevi ispirare.

Buon 8 marzo

Annunci

Dimmi la tua ...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...